+39 3716153839

info@giovannibrisotto.it

Dottor Giovanni Brisotto

Specializzato in Cardiologia

Dott. Giovanni Brisotto_Cardiologo_Portogruaro

Dott. Giovanni Brisotto

Il tuo cardiologo a Portogruaro 

Il Dott. Giovanni Brisotto, già Dirigente Medico di I livello dal 1999 presso la Cardiologia degli Ospedali di Portogruaro e San Donà (ULSS 4), da marzo 2023 svolge la propria attività come libero professionista presso il proprio studio in viale Trieste 38/B a Portogruaro.

Collabora inoltre con le strutture convenzionate: Casa di Cura “San Giorgio” di Pordenone, Centro Medico “San Biagio” di Fossalta di Portogruaro e Studio Cardiologico “dott. Schio” a San Donà di Piave.

Laureato a pieni voti in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova nel 1993, dove si è successivamente specializzato in Cardiologia nel 1998, il Dott. Brisotto si è dedicato, durante la sua ultra ventennale esperienza ospedaliera all’attività di Degenza, Unità Coronarica, effettuando visite ambulatoriali, test da sforzo, ECG Holter  ed ecocardiografie di II livello: neonatale-pediatrica, transesofagea ed ecostress.

Dal 2003 gli è stata affidata la gestione del laboratorio di Ecocardiografia e dal 2011 ha organizzato i corsi di formazione interni della U.O.C di Cardiologia e successivamente del Dipartimento Medico dell’ULSS 4 sia come responsabile scientifico che come docente.

Da Marzo 2020 sino a tutto il 2021, durante le fasi di maggiore crisi legate alla pandemia da Covid-19, ha prestato servizio presso il reparto dell’U.O.C di Medicina dell’Ospedale di Portogruaro.

Relatore in diversi congressi, autore e/o coautore di pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali nei seguenti argomenti: Cardiopatia Ischemica, Aritmologia, Scompenso Cardiaco, Aterosclerosi, Ecocardiografia, Valvulopatie.

Si interessa inoltre di: Ipertensione arteriosa, Ipercolesterolemia, Vasculopatia carotidea e periferica, Cardiopatie Genetiche e Pediatriche Membro attivo delle società scientificheSIECVI (Società Italiana di Ecocardiografia e CardioVascular Imaging) ed ANMCO (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri)

Laurea
Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova nel 1993
Specializzazione
Cardiologia presso l'Università di Padova nel 1998
Disponibilità