+39 3716153839

info@giovannibrisotto.it

Studio Cardiologico Dott. Giovanni Brisotto

Prenota una visita cardiologica

Prenota subito la tua visita cardiologica presso il nostro Studio Medico Cardiologico di Portogruaro. Ti accompagneremo durante tutto il percorso di cura, offrendoti un servizio professionale e personalizzato. Non trascurare la tua salute cardiaca, contattaci ora per prenotare la tua visita e fare il primo passo verso un cuore sano e vitale.

Presso questo studio è possibile effettuare:

Visita cardiologica (con ECG): consente di effettuare una diagnosi accurata attraverso la valutazione delle patologie preesistenti, l’analisi della documentazione medica precedente, l’esame fisico e la misurazione della pressione arteriosa. Questo approccio globale permette di stabilire la terapia più adatta e di programmare eventuali esami strumentali o controlli successivi.

Ecocolordoppler cardiaco: esame diagnostico di fondamentale importanza che permette di analizzare la funzionalità del cuore come pompa, rilevare eventuali segni di ischemia cardiaca, come l’infarto, diagnosticare le patologie valvolari, identificare eventuali danni causati dall’ipertensione arteriosa e, nei bambini, rilevare la presenza di malformazioni cardiache congenite.

Ecodoppler Tronchi sovraortici: esame diagnostico che consente di individuare la presenza di placche nelle arterie carotidi e valutarne lo spessore, fornendo un indice della malattia aterosclerotica nell’intero sistema arterioso.

ECG Holter: esame di monitoraggio continuo che fornisce una valutazione dettagliata dell’attività elettrica del cuore nel corso di un periodo di tempo prolungato, consentendo una diagnosi accurata e l’adozione di opportune misure terapeutiche, quali l’utilizzo di farmaci o l’applicazione di un pacemaker/defibrillatore

Holter pressorio: esame che consente di misurare i valori pressori durante l’arco dell’intera giornata, compresi i periodi notturni. Questo approccio permette una diagnosi più precisa dell’ipertensione arteriosa, escludendo, ad esempio, l’effetto “camice bianco”. Inoltre, fornisce importanti indicazioni per l’inizio di una terapia specifica o per eventuali modifiche alla terapia già in corso, garantendo un trattamento adeguato e personalizzato.

Prenditi cura del tuo cuore!